Vacanze al mare per i bimbi - Italia Nord Est


Ogni anno (fortunatamente ;) arriva l'estate ma meno entusiasticamente, mamma o papà - ogni famiglia ha il suo esperto di viaggi e di vacanze che decide per tutta la famiglia -  ha da scegliere la destinazione per le vacanze al mare con i bimbi. C'è chi va sempre nello stesso posto, e c'è chi ama cambiare, come noi in questo caso!

vacanza al mare con bimbi


Per la prossima estate ho voluto affrontare il problema di petto, carta e penna alla mano, ho voluto buttare giù quali sono i migliori pregi di ognuna di queste località sulla costa Adriatica di Veneto e Friuli Venezia Giulia (quelle che mi sono trovata a valutare, un po' per essere vicina a casa, un po' perché erano già nelle mie destinazioni favorite). Ho valutato le principali, o almeno quelle più conosciute, con le spiagge attrezzate ed altro, cercando di abbinare la località ad un tipo di vacanza. Ecco quali sono le mie buone ragioni da mamma per trascorrere una vacanza al mare con i bimbi in queste località di mare, da est a ovest! PS: Tutte hanno la spiaggia di sabbia, perciò non mi soffermerò troppo su questo dettaglio.


Jesolo Lido

La definirei la località per il divertimento in assoluto. Qui pare non mancare nulla, parchi a tema, feste, eventi, shopping, forse la più commerciale tra le altre, la definirei una vacanza al mare con i bimbi super attiva.


Caorle

E' la città dei colori in assoluto, le case del centro storico sono proprio così. E' una cittadina vera che vive tutto l'anno, e non solo d'estate. Perfetta per chi vuole abbinare un po' di cultura paesana, tradizioni di mare e di cibo, un pizzico di storia e natura nella laguna. Una vacanza al mare con i bimbi a Caorle la vedo colorata ed equilibrata.


Bibione

Ho un ricordo legato ad una marea di turisti tedeschi, ma non è più così. Una spiaggia gigantesca, le terme, tante piste ciclabili, niente centro storico però. Per me è una vacanza al mare con i bambini qui è una vacanza pura di sole e mare.


Lignano Sabbiadoro

Poi non c'è solo Sabbiadoro a Lignano. C'è pure Pineta, che adoro, e Riviera. A Lignano c'è un giusto mix di aree verdi e costruzioni, c'è una bella pineta, no centro storico, tanto spazio ed attività per i bambini, qualche parco a tema. Lignano la definirei la vacanza con bimbi completa.


Grado

Grado è una località di mare particolare, ha mantenuto negli anni un po' di quel suo aspetto elitario da meta di classe. Ha un bellissimo centro storico con un paio di attrazioni culturali fenomenali, due spiagge, una libera ed una a pagamento ottime per i bambini, si mangia bene e la laguna alle spalle è uno spettacolo. La vacanza con i bimbi a Grado per me è un giusto mix di cultura e spiaggia.


Dove vado io? Seguiteci sul nostro blog www.bambiniconlavaligia.com e lo scoprirete ;)

Giulia


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia