In vacanza a Caorle


Siamo in Veneto, a meno di un'ora d'auto da Venezia, la spiaggia di Caorle si affaccia sul Mar Adriatico ed é divisa in due parti, quella di levante e quella di ponente, divisa in due dal centro del paese, costruito con le casette colorate tipiche della laguna, e dalla suggestiva chiesetta Santuario della Madonna dell'Angelo, affacciata proprio sul mare. 

caorle dall'alto

A Caorle si arriva facilmente, l'uscita dall'autostrada A4 Milano – Trieste è solo a circa venti minuti d'auto, poi un semplice percorso che costeggia il verde della prima fascia litorale, costeggiando piacevolmente fiumi ed i canali della laguna, eccoci arrivati a destinazione. Per chi arriva con l'aereo c'è il servizio di bus dall'aeroporto di Venezia e da quello di Treviso.

Vacanza a Caorle é sostanzialmente mare e spiaggia, un litorale esteso in lunghezza e soprattutto in larghezza, con un fondale leggermente digradante, perfettamente adatto ai bambini, con gli spazi gioco e soprattutto tanto relax per tutta la famiglia. 

casa vacanze caorle

Scegliere Caorle é una questione di qualità dell'offerta, qui abbiamo conosciuto Veronica ed il Residence Ilheus, localizzato a due passi dalla spiaggia di levante, che gestisce con la sua famiglia.

Gli appartamenti per gli ospiti sono di due e tre stanze, moderni e curati nei dettagli, alcuni con balconi sul verde o vista mare. Nella cucina completamente attrezzata é possibile prepararsi il pranzo o la cena, con tutte le comodità di casa, aria condizionata inclusa, rispettando la vostra dieta o le esigenze dei bimbi.

camera con vista

 C'è la comodità di avere la rosticceria Emilio, attività a conduzione familiare, proprio sotto casa, pure con lo sconto per gli ospiti ! Utile per un pollo allo spiedo con le patatine al rientro dalla spiaggia o le specialità di cucina casalinga come lasagne, le paste, l'arrosto, la polenta, il pesce tipico con Baccalà e Sarde in Saor, da gustare seduti tranquillamente al tavolo del vostro appartamento, magari guardando il mare, o in giardino al fresco della brezza serale. E la sera? Una passeggiata sul lungomare, un giro in bicicletta, a cena fuori o semplice relax.

Caorle vista mare

Non bisogna dimenticare che alloggiando al Residence Ilheus si può avere il parcheggio, internet wi-fi e fax, tv lcd in camera, due lettini ed un ombrellone in spiaggia, tutto compreso nel prezzo, all-inclusive per gli amanti del gergo anglosassone ;) Comoda per i bambini la presenza del giardino dove si possono lasciare le biciclette, di fronte c'è il parco con i gonfiabili, attrattiva irresistibile per i più piccoli, per gli appassionati degli scivoli d'acqua 5 minuti a piedi e si é arrivati ad Aquafollie, il parco acquatico di Caorle, dove lasciarsi andare a giochi, schizzi e divertimento a tutta forza, senza dover muovere l'auto.

casoni in laguna

Da non perdere una gita in barca alla Laguna di Caorle con i tipici casoni e l'Oasi Naturalistica di Valle Vecchia per chi ama la natura ed il bird-watching. Il Residence Ilheus é perfetto per una vacanza con i bambini al mare ma anche un buon punto di partenza per una visita a Venezia.

Se ne volete sapere di più visitate il sito www.residenceilheus.it

Residence Ilheus - Via Nicesolo 3, 30021, Caorle

Tel. +39042181928 residenceilheus@gmail.com



photo credits:                                                                      bambiniconlavaligia.it

Ti potrebbe interessare sfogliare anche Venezia, la bella

Post promozionale realizzato in collaborazione con Residence Ilheus

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia