I giochi on-line che preferiamo

giochi on line

I giochi on-line che preferiamo in famiglia

“Che figo questo gioco”, “questo ce l'ho”, “questo è il mio preferito”, sono i tipici commenti di mio figlio davanti al monitor del pc portatile o del tablet quando sbarca (tecnologicamente parlando) su di un sito di giochi on-line. Certo, siamo anche amanti dei libri e ci fa piacere se i nostri ragazzi dedicano il loro tempo libero alla lettura, ma non ci consideriamo estremisti, e pensiamo che un giusto tempo trascorso davanti ai classici videogames, sempre se controllati e tarati in base all'età, non abbiano mai fatto male a nessuno, specie se durante lunghi e noiose trasferte di viaggio. Ho passato ore da piccolo in sala giochi davanti a Pac Man e altro senza “apparentemente” :) subire nessun danno psicologico o fisico. In più spesso i giochi d'astuzia abbiamo osservato come abbiamo un ottimo risvolto dal punto di vista del calcolo matematico. Non siamo dottori, siamo solo genitori e questo è il nostro parere personale, si intende.


Il guaio è che spesso ci lasciamo trasportare anche io e Giulia, navighiamo in genere su di un sito di giochi on-line che amiamo particolarmente, poki.it si chiama, ce ne sono una marea e sono tutti gratuiti. Soprattutto è possibile scegliere tra diverse tipologie, ne cito alcune: i giochi da bambini, quelli di cucina, i giochi di macchine, quelli Disney (da sempre i più amati dai piccoli), ma anche i giochi di carte, quelli di avventura, i classici (ed intramontabili) solitari e quasi infiniti altri.


La nostra preferenza sui giochi HTML5 (parlo di me e Giulia) a “prima schermata” è decisamente per Basket & Ball, troppo simpatica la faccina del pallone da pallacanestro, ma anche Tingly Brain Trainer, un po' di calcoli per tenere la testolina sempre ben oliata! Tingly Bubbler Shooter sono quelle applicazioni dalle quali non ti stacchi poi, sembrano facili facili, ma come procedi negli schemi capisci che ci vuole molto più ingegno di quello che pensi. Per mio figlio maschio il migliore è decisamente Dungeon Descender, a nove anni sono le avventure ad attrarre di più, la piccola invece preferisce qualcosa di più morbido e goloso Cake Topping per divertirsi a creare torte fenomenali.


Il tempo libero è una cosa da riservarsi nella vita, non pensare al lavoro, ai problemi, c'è di meglio di una partita a Inside Out Thought Bubbles per stare un po' in relax?


Fabio per bambiniconlavaligia.it 

Sei interessata/o ai giocattoli per bambini? Leggi anche questo articolo sulla scelta tra on line ed off line. http://www.bambiniconlavaligia.com/i-giocattoli-per-bambini/ 

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia