Novità negli Aeroporti Europei


Vi siete mai trovati in fila con lo zaino sulle spalle, il trolley in una mano e nell’altra il bimbo, mentre il vostro compagno iniziava a inserire le vostre cose nella terribile macchina del controllo di sicurezza? Sicuramente si!
E vi è mai capitato che mentre avveniva tutto ciò il vostro bambino/a iniziasse a fare i capricci a tal punto da perdere la cognizione di quello che stavate facendo? A me spesso, e di queste scene gli aeroporti sono pieni.
Il più delle volte si risolve velocemente, altre ci si dimentica dei liquidi all’interno dei bagagli, il che non è un problema in sè, se non per il fatto che bisogna ricontrollare tutto e che la trafila del controllo di sicurezza si allunga notevolmente.

aereo in volo

Da oggi c’è una bella novità! Ci sarà a breve, in più di 65 aeroporti in Europa, un nuovo macchinario per il controllo dei liquidi, cosicché il limite dei 100ml verrà superato e non ci saranno più quei contenitori pieni di bottiglie vicino ai controlli di sicurezza.


Paul Loeffen ideatore e CEO di Cobalt, ditta produttrice di questo nuovo strumento, spiega che verrà fatta passare la luce attraverso i liquidi e che a seconda dei risultati ottenuti saranno in grado di capire se il liquido è pericoloso o meno.
Per chi come noi, famiglie viaggiatrici, che girano sempre con almeno una bottiglia d’acqua in zaino è una vera rivoluzione.
Questa nuova macchina, che costa circa 50.000 Euro e sarà in 65 aeroporti europei già dai prossimi mesi, mentre in America si continuerà ancora come da tradizione.


Viaggiare sarà molto più semplice e meno costoso, non saremo obbligati a pagare una bottiglietta d’acqua dai 2 ai 3 euro ma c’è la potremmo portare anche da casa.
Sarà possibile portare sciroppi, biberon di latte e omogeneizzati senza limiti di contenuti.

Evviva Paul, hai avuto proprio una grande idea!


Magari ti interessa leggere anche Come evitare brutte sorprese

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia