Bambini sulla NEVE


Speciale VACANZE sulla neve

Le stagioni corrono in fretta quando si hanno bambini, é ricominciata la scuola e l'estate ha lasciato posto all'autunno, le prime castagne arrostiscono già sulla brace e gli alberi si preparano al letargo invernale lasciando cadere le loro foglie. E' già tempo di Halloween ma soprattutto di pensare a qualche giorno sulla neve, tempo di andare in cantina per vedere se gli scarponi vanno ancora bene, come crescono questi piedini dei piccoli sciatori, cercare il caschetto e gli occhialoni, misurare l'altezza di sci e racchette, preparare slittini e bob per i più piccolini.

Certo l'abbigliamento invernale ha un bel costo per un famiglia, però ci sono i siti web dove trovare anche qualcosa di usato (subito.it ad esempio), spesso roba usata molto meno di quello che si crede (una settimana bianca e poi in armadio), ma anche i mercatini delle pulci e perché no i gruppi di mamme, quelli su facebook sono un mercato in crescita, basta cercare le parole “scambio” o “baratto”, gli affari, specialmente per i vestiti invernali e le attrezzature da neve dei bimbi, sono solo ad un click di distanza.

Le destinazioni per sciare in Italia e nei paesi vicini sono molteplici. L'offerta neve, che al giorno d'oggi non é solo sci ma anche snowboard, ciaspole, fondo, pattinaggio o una semplice sfida a palle di neve dopo aver costruito con i bambini un pupazzone di neve, é ampia. Si parte dalla Val d'osta e lungo l'arco alpino, passando dal Piemonte e Trentino, si arriva sino alla vicina Slovenia.

L'esperienza della neve con i bimbi é qualcosa di speciale, certo i piccoli si stancano ed una buona struttura alberghiera sul posto può fare realmente la differenza per mamma e papà. Servizi di babysitteraggio, miniclub, animazione, piscina o parco acquatico, sono davvero qualcosa di importante per una vacanza in famiglia tra le montagne invernali. Così abbiamo preparato una lista di dieci strutture da noi selezionate, alcuni tra i migliori family hotels in montagna, dove godersi in tutta serenità una settimana bianca o un week end sulla neve, certi di poter usufruire di servizi utili oltre che indispensabili e rendere la vostra permanenza sulla neve qualcosa di speciale, per voi e per i vostri piccoli sciatori.

di bambiniconlavaligia.it

FAMILY HOTEL IN TRENTINO PER BAMBINI

HOTEL PIZ GALIN TRENTINO


family hotel folgaria trentino

HOTEL VITTORIA TRENTINO


bled hotel con piscina per bambini

HOTEL SAVICA BLED


family hotel miramonti cuneo

HOTEL MIRAMONTI CUNEO


in montagna con i bimbi sulla neve

VAL DI FIEMME TRENTINO


hotel alp holiday dolomiti

HOTEL ALPHOLIDAY DOLOMITI


HOTEL IN MONTAGNA PER FAMIGLIE

HOTEL MONTANA TRENTINO


slovenia eco park bohinj con piscina bimbi

BOHINJ ECO PARK HOTEL SLOVENIA


hotel betulla trentino sulla neve

HOTEL LA BETULLA TRENTINO

hotel bertohod courmayeur

HOTEL BERTHOD COURMAYEUR

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia