NEVE in Val di Fiemme


Val di Fiemme, una valle dedicata ai bambini.

Il Trentino si conferma come una delle destinazioni più adatte alle famiglie, lo splendido contesto naturale delle Dolomiti incontra le esigenze dei piccoli ospiti, una montagna di servizi e proposte per rendere speciale una vacanza sulla neve.

bambini in montagna che giocano sulla neve


Ma cosa ci offre nel dettaglio questa località ? Cominciamo subito con gli Hotel per Famiglie, per i bambini sotto i 12 anni sono gratis, lo spazio per i bambini, le attività ed i comfort sono prioritari. In pratica impegno per rispettare gli orari ed i gusti dei bambini a tavola, disponibilità di culle, vaschette, scaldavivande, kit da disegno e libretti di fiabe; camere di adeguate dimensioni, aree interne ed esterne dedicate al gioco, disponibilità di baby-sitter, merende sane. In aggiunta gli Hotel per Famiglie offrono la possibilità di accaparrarsi la Non Solo Sci & Family Card che comprende attività e giochi nella natura quotidiani oltre a sconti per l'accesso agli Ski-Kindergarten. Ma non basta, ci sono le Magik Ski Weeks, dal 2 al 9 febbraio e dal 9 al 16 febbraio 2014 c'è un prezzo speciale per le settimane bianche ricche di offerte quali skipass e sconti su noleggi compresi, in più hotel, skipass, scuola sci, noleggio attrezzatura, e le attività dello Zecchino d'Oro presso i Kindergarten.

famiglia sulla neve


La Val di Fiemme ha preparato per la stagione invernale un programma completo: ben 4 ski-kindergarten dove accogliere i bambini più piccoli sula neve, 3 simpatiche mascottes, tre parchi per lo snowboard e 6 parchi divertimento dove slittini, bob e ciambellone colorate sapranno far sorridere i piccoli ma anche mamma e papà. L'attrazione più eclatante é però l'Alpine Coaster Gardoné, un percorso su slitta che vi fa scivolare nel bosco innevato tra curve e salti, emozione da provare !

parco divertimenti neve giochi


L'offerta neve del settore é particolarmente ampia, skiarea Alpe Cermis, Ski Center Latemar, Bellamonte-Alpe Lusia, Passo Rolle, Passo Lavazé-Oclini offrono ben 110 km di piste ampie e perfettamente innevate, ma ci sono ancora chilometri di piste per il fondo, oppure, per avvicinare i bambini alla natura innevata, le escursioni nel bosco con le ciaspole.

Novità 2014 é la “foresta dei draghi white”, dal comprensorio dello Ski Center Latemar si raggiunge il tempio dello sci e del divertimento di Gardoné, proprio qui vi aspetta un percorso ad anello dove tra le fronde degli alberi si scoprono le tracce dei draghi bianchi, un pozzo magico, alberi cavi ed il nido dei draghi. Un'avventura emozionante da affrontare in famiglia. La Skiarea Bellamonte-Alpe Lusia ha dedicato invece lo ski-kindergarten alla “tana degli gnomi”: tante le attività per i piccoli aspiranti gnomi, da dicembre, alla partenza della seggiovia, ci sarà anche un nuovissimo parco giochi interamente realizzato in legno.

scuola sci bambini kindergarten asilo neve miniclub


L'offerta speciale per le famiglie, dal 5 gennaio al 24 aprile, é ottima, € 990,00/famiglia di 2 adulti+1 bambino nato dopo il 30.11.2005, 7 giorni a mezza pensione in Hotel per Famiglie con baby kit, skypass gratis ed omaggio per i bambini, per tutta la famiglia sono anche incluse visite guidate, sconti ed accessi oltre a servizi gratuiti. Scopri l'offerta della Val di Fiemme e prenota la tua settimana bianca:


firma fiemme

Azienda per il Turismo della Val di Fiemme, tel. 0462 341419 - 0462 241111, scrivi a booking@visitfiemme.it; visita www.visitfiemme.it


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia