5 consigli per viaggiare con i bambini


5 consigli per organizzare un viaggio con i bimbi


Se viaggiare è la cosa piu' bella del mondo, almeno per me, viaggiare con i bambini è meraviglioso ma allo stesso tempo difficile. I bambini hanno le loro esigenze, magari non acettano di buon grado i cambiamenti oppure anche loro come noi hanno dei periodi un po' storti che magari coincidono proprio con le date del viaggio.

A tutto questo un rimedio c'è: non arrendersi mai! Se durante un viaggio affrontate determinate difficoltà non vuol dire che dovrete affrontarle in tutti i viaggi, i bambini crescono, maturano e cambiano, abbiate fiducia in loro.

Vi diamo 5 consigli utili per organizzare un viaggio con bambini piccoli, 5 consigli che indipendentemente dalla meta scelta vanno sempre bene.

viaggiare con bambini


Ecco i nostri 5 consigli per un viaggio con i bambini

Segui i suoi ritmi. I bambini devono essere considerati delle persone e come tali hanno i loro bisogni e le loro necessita'. Seguire i loro ritmi asseccondando i loro bisogni anche fuori dalle mura domestiche vuol dire aiutarli ad adattarsi al cambiamento. Il viaggio e' scoperta e novita', loro per essere pronti ad affrontare nuove avventure hanno bisogno di non stravolgere completamente le loro abitudini.


Porta con te il suo orsacchiotto, succhiotto o copertina. Porta sempre con te quell'oggetto che a lui da tanta sicurezza e lo rende sereno. Sara' il suo appiglio nel momento del bisogno, quando ha un po' paura o quando non si sente sicuro, lo aiutera' ad addormentarsi nel letto non suo, come anche a svegliarsi coccolato da un'oggetto famigliare.


Stupiscilo con delle sorprese. C'e' chi fa dei pachettini regalo con dei giochi da dare ai bambini in aereo in maniera da intrattenerli soprattutto in tratte abbastanza lunghe, chi organizza visite a dei parchi tematici di nascosto per poi fargli la sorpresa in viaggio. Ogni bambini è diverso, ma voi sicuramente saprete stupirlo con quello che a lui piacerà di più.


Se hai la possibilità prenota delle camere spaziose, i bambini hanno bisogno dei loro spazi, di sentirsi un po' liberi sopratutto dopo una giornata magari passata fuori all'aria aperta. Tornando in hotel hanno bisogno di mettersi comodi e di muoversi senza limiti.


Porta con te le sue medicine, che spero non ti debbano servire mai, ma qualora ne avessi bisogno sai che sono li dentro la tua valigia. Questo serve più a te che a loro per stare tranquilli, ma si sa che se i genitori sono sereni, anche i bambini lo saranno,


Giulia

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia