Le cose indispensabili per partire

Check list per un viaggio

Ogni volta che ci si appresta a partire la consueta domanda “ma avrò preso tutto?” riappare costantemente. Ok ognuno ha esigenze diverse ma fondamentalmente ci sono cose che sono necessarie, se non indispensabili per un viaggio.

Le tre cose senza le quali non andate da nessuna parte sono: passaporto ( o carta di identità a seconda della destinazione ), soldi (contanti o carta di credito/debito) e biglietti (aereo, treno, auto nn vi serve no? ;) Controllate di averli per tutti i componenti della famiglia specie se siete con i bambini.


Patente e carta di credito, queste due cose sono indispensabili se a destinazione avete in programma di noleggiare un'auto, sono poche le compagnie che accettano carte di debito per il noleggio (talvolta quelle locali), controllate prima di partire per evitare di restare appiedati.

Una stampata della vostra prenotazione in albergo non fa mai male, meglio sempre arrivare con un pezzo di carta in mano, specie se non parlate bene la lingua locale o masticate a malavoglia l'inglese.


Se siete con i bambini non scordate videogame, tablets, lettori dvd portatili, album da disegnare, matite colorate o altri passatempo, saranno indispensabili per il viaggio. Ricordatevi pure il peluche compagno di viaggio dei piccoli, non vorrete che vengano fuori tragedie proprio nel bel mezzo della vostra vacanza ?

Queste sono solo le cose essenziali, chiaramente quando si viaggia in famiglia sono molte le cose da portare, ricordatevi che nella maggioranza dei casi potrete trovare quello che vi serve a destinazione e partire leggeri é sempre l'inizio migliore di ogni nuova avventura di viaggio.


Leggi anche Volare Family Friendly

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia