Una Crociera per Bambini

nave epic norwegian

A bordo della nave da crociera per bambini, Norwegian Epic

Partire per una crociera è sempre un’idea eccitante, quando poi ci sono dei bambini a salire, l’idea diventa in un batter d’occhio esilarante. Come dei grandi viaggiatori, appena montati su questo bolide delle acque, i bambini si trasformeranno nel più famoso capitano di una nave, Capitan Nemo.
Dopo un primo approccio con l’imbarcazione, dove i bambini impazziranno letteralmente cercando di scoprirne ogni minimo particolare, e dove tutto sembrerà una magia, dalla cabina di pilotaggio, ai vari ristoranti, al personale di bordo, si entrerà nel vivo della crociera stessa.

acqua park nave crociera


La Norwegian Epic, nave della flotta della Norwegian Cruise dà importanza ai bambini come ai primi protagonisti della crociera, se i bambini si divertono anche mamma e papà ricorderanno la crociera in maniera entusiasmante!

Iniziando dal nuovissimo parco acquatico chiamato Aqua Park dove tuffarsi in piscina anche in mezzo al mare aperto, alla parete di arrampicata libera chiamata Freestyle Family Fun, qui di certo non ci si annoia.
L’attrazione che mi ha colpito particolarmente è stata l’Epic Plunge, un fantastico scivolo ad imbuto lungo 61 metri che attraversa addirittura 3 ponti, nell'Acqua Park. Sei vasche idromassaggio che io adoro e due piscine per bambini con giochi d’acqua, per rendere le vostre giornate indimenticabili.
Di certo il campo di Bowling con le sue sei piste non mi ha lasciato per niente indifferente per non parlare della parete attrezzata alta 20 metri.

sala giochi epic


Il mini club ed il family club organizzerà la vostra giornata con attività stimolanti e divertenti al tempo stesso, in maniera tale da lasciarvi il tempo di godervi la nave. Accolgono bambini dai 2 ai 12 anni con aree organizzate e studiate in base alla loro età, si passa dal classico playground all’area Wii e Playstation. Non meravigliatevi se incontrerete Spongebob o Dora l’Esploratrice camminando fra i vari ponti, perché i personaggi della Nickelodeon saranno i vostri compagni di viaggio. Per i più grandicelli, 13-17 anni, c’è un’area a loro disposizione dotata di calcio balilla, ping-pong, pinball e hockey per non parlarvi dei sei maxi schermi dove i vostri ometti e donzelle potranno giocare con la playstation 3.

cabina crociera

Così mentre loro si staranno divertendo con i nuovi compagni di viaggio, voi potrete cenare o pranzare in uno dei tanti ristoranti che la nave propone, oppure utilizzare la Spa, o la palestra.
Potrete scegliere diverse tipi di cabine a seconda delle vostre esigenze, quelle che ci sono piaciute di più sono le cabine dotate di studio (circa 9 metri quadrati) dove ricreare un vostro nido famigliare. Hanno una capacità di 4/6 posti letto e sono posizionate in maniera strategica vicine alla Splash Accademy

Ricordatevi che la noia a bordo della Norwegian Epic ve la dimenticherete!


Giulia @travelbymum per bambiniconlavaligia.it

Ti potrebbe interessare pure 4 minuti tra Malta & Gozo

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia