Quando il viaggio è un’avventura condivisa

Il 5 ottobre 2006 io e la mia famiglia siamo partiti per un viaggio…un viaggio che dura ormai da 8 anni e che ci ha portati in luoghi meravigliosi, abbiamo conosciuto città, paesi, strade ma soprattutto VITE, PERSONE, STORIE ogni volta diverse, ogni volta inaspettate…sì abbiamo viaggiato attraverso gli occhi e i racconti delle persone che hanno bussato alla nostra porta, che sono state felici di entrare in casa nostra e di soggiornare nel nostro Bed & Breakfast!!!!

fiori

Tutto nacque da un’idea semplice e sincera: aprire le porte della nostra casa a quanti desiderano conoscere una terra da noi tanto amata: le Marche!

Quest’idea semplice si trasformò nel tempo in una bellissima scoperta, gli ospiti che ci sono venuti a trovare negli anni in tanti casi sono diventati nostri amici, amici conosciuti per pochi giorni ma con i quali si sente di essere legati. Lo so, è una cosa strana… molte volte ho cercato di dare una spiegazione a questo fatto e l’ho trovata nella mia idea personale di viaggio: una persona, una coppia, una famiglia quando è in vacanza a volte si apre al mondo e allora, molte delle barriere che spesso ci poniamo nella vita di tutti i giorni cadono, crollano e tutto diviene più semplice, anche condividere un pasto e chiacchierare tutta la serata  con persone che conosci da appena un’ora!

pozzo

Ricordo ancora quando una coppia di Svedesi prenotarono con una semplice mail la loro vacanza da noi…qualche dubbio l’ho avuto…mah, verranno realmente? Quando arrivarono eravamo un po’ emozionati, ci si apriva un modo così distante da noi…tutto invece si risolse tra tanti sorrisi, regalini che avevano portato per noi dalla lontana Svezia e un buon bicchiere di vino! Negli anni siamo sempre rimasti in contatto per poi, quest’inverno, andarli a trovare a casa loro!!!

gallery08

Negli anni abbiamo pensato a tante piccole coccole per i nostri ospiti, come per esempio accompagnarli tra cantine e monumenti, cucinare con loro la pizza, organizzare dei piccoli corsi con cui risolvere una giornata piovosa e, da qualche tempo, far divertire i loro bambini nel nostro laboratorio creativo! 

gallery12

Il B&B  è infatti sede dell’Associazione di Promozione Sociale IdeaLab che promuove laboratori creativi per grandi e piccini…momenti di socialità pura e sincera attraverso cui conoscersi ed imparare nuove cose!

Abbiamo pensato a tutto ciò per donare a coloro che ci fanno visita la possibilità di un’esperienza unica immersi nel relax delle dolci colline marchigiane.

gallery01

Questa è la mia esperienza, questa è la mia movimentata vita, questo è il mio viaggio!

Per chiunque ci volesse venire a trovare…

www.incasadarte.it

http://laboratoriocreativoidealab.blogspot.it/

A presto e buona vita!

Agnese Piccioni


Ti potrebbe anche interessare 

Parco Zoo Falconara

Cividale del Friuli


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia