Le destinazioni da sogno 2015

destinazioni da sogno australia

Anche se la letterina a Babbo Natale l’abbiamo già tutti spedita è ora di chiudere un anno ed iniziarne un altro, con la grinta e l’amore di sempre.
E’ stato un anno molto intenso, molti viaggi, alcuni dei quali erano da sempre un nostro sogno, molti nuovi amici, voi che ci seguite, meravigliosi come sempre.


Ed è proprio con voi che abbiamo voluto costituire un gruppo Facebook “bambiniconlavaligia - viaggiare family friendly” in maniera tale da creare un rapporto diretto con voi e con le altre famiglie viaggiatrici. Abbiamo voluto costruire un salotto dove potersi scambiare idee e opinioni, consigli ed esperienze, dove possiate incontrare nuovi amici con la valigia, dove possiate sentirvi a casa (beh ovviamente se ancora tu non lo avessi ancora fatto ti invito a farne parte c’è da divertirsi!), ad oggi con più di 500 famiglie partecipanti!


Vi abbiamo chiesto di chiudere gli occhi ed esprimere un desiderio, un viaggio da sogno che vorresti fare nel 2015. Quando chiudiamo gli occhi ci stacchiamo completamente dalla realtà e viaggiamo in un mondo parallelo dove non esistono limitazioni, né economiche né temporali, dove non esistono nazioni a rischio e dove voi ed i vostri bambini potete viaggiare ovunque nel mondo.
Sognare non richiede nessun sacrificio solo la voglia di farlo!

Al primo posto indiscusso di questa lista di desideri c’è l’ Australia. Saranno le molte ore di volo per raggiungerla, il costo da sostenere o solamente il fatto che tutti noi, me compresa, la vediamo come una terra molto molto lontana da raggiungere, ma fatto sta che per tutti è un sogno. La terra dei canguri dei grandi contrasti, la terra dove si dica si vive meglio di tutto il pianeta, ebbene si è lei che molti sognano.


Al secondo posto troviamo una serie di paesi vicini e lontani. La Scozia, con i suoi castelli e le sue leggende, il Canada la terra della natura incontrastata, il Messico terra di un grande popolo e l’Argentina che personalmente mi ha sempre molto affascinato.
Al terzo posto a pari merito avete indicato gli Stati Uniti, ma bisogna dire che le mete più gettonate erano Orlando con i suoi parchi tematici, la favolosa New York e le spiagge della Florida, poi l’Irlanda la terra dei prati verdi anzi verdissimi.

Seguono Giappone, Sud Africa e Kenia, gli altri sono dalle isole caraibiche, alle destinazioni scandinave.


Il nostro sogno nel cassetto era la Norvegia e l’abbiamo realizzata a maggio, fantasticamente fantastica, ora i nostri #TravelDreams2015 sono il Giappone e il Vietnam

Il Giappone per la sua cultura così diversa, così magica, per i suoi tempi alternati, lentissimi e velocissimi al tempo stesso, perché è dall'altra parte del mondo, e forse conserva ancora differenze sostanziali che la globalizzazione non è riuscita ad omogeneizzare

vietnam

Il Vietnam perché secondo noi ha qualcosa di particolare, tutto da scoprire. Ne abbiamo sentito tanto parlare quando eravamo giovanissimi, la guerra persa dal gigante americano contro un popolo che combatteva tra le giungla ed i passaggi sotterranei. Le tradizioni popolari, i paesaggi, la natura. 


Apriamo gli occhi, ognuno di noi, seppur per pochi istanti ha viaggiato in queste destinazioni leggendo questa classifica, noi siamo già felici di avervi regalato questi piccoli attimi, ma lavoreremo affinché anche i vostri sogni si realizzino con sempre nuove informazioni e suggerimenti tratti dalle nostre e dalle vostre esperienze di viaggio.


Giulia @travelbymom per bambiniconlavaligia.it

Ecco il link al nostro gruppo Facebook:


Ti è piaciuto questo post? Allora prova a leggere anche Compagni di Viaggio


photo credit Becky EnVérité, Daniel Hoherd

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia