Arredare una cameretta con amore



Quante volte viaggiando ti sei sentito coccolato come a casa?

adesivi murali al b&b


Solitamente a me capita o quando i proprietari delle strutture dove andiamo sono così gentili da accoglierci con amore. Oppure quando alloggiamo in delle camere arredate con cura. Ultimamente durante un nostro viaggio a Malta, abbiamo alloggiato in un b&b a conduzione famigliare le cui camere, oltre ad essere personalizzate ed avere arredi puliti e luminosi, erano decorate con adesivi particolari. La nostra camera aveva sopra il letto matrimoniale una scritta di forte impatto emotivo, quella dei bambini, con un semplicissimo letto a castello bianco, era meravigliosamente colorata, grazie a degli adesivi a forma di fiore. Detto, fatto, ci siamo detti perchè non adottiamo questo sistema di decorazione pure noi?


Abbiamo catturato questa idea e fatta nostra, acquistando su Livingo.it, delle farfalle da applicare sul letto della bambina e dei simpatici gattini neri per il maschietto. Applicarli è più facile di quanto pensassimo. Un nostro amico ci ha dato un tip super efficace. Basta usare del nastro adesivo di carta, di quelli che non danneggiano le pareti, e creare una linea orizzontale, sarà la base dove appoggerete l'adesivo. Eviterete così di installarle storte (cosa che mi é capitata prima di avere il suggerimento. Di fatto sono semplici da applicare, basta rimuovere la pellicola protettiva e applicare alla parete avendo cura di seguire il disegno nella sua naturalezza. Occhio anche alle scritte seguite delle linee immaginarie oppure segnate a parete con un nastro di carta come vi ho detto sopra.


La cosa carina e utile di questo tipo di adesivi è che è possibile rimuoverli dalal parete quando si vuole senza danneggiarne la superficie. Questo particolare si rivela utilissimo qualora il bambino cresca o hai voglia di dare una rinnovata veloce alla stanza, ma anche per un appartamento in affitto ad esempio, dove è meglio non fare danni ma personalizzare la camera dei ragazzi o la tua è qualcosa alla quale non vuoi rinunciare.


L'idea di rinnovare le stanze con degli adesivi colorati, stravaganti e moderni é un'idea vincente. Non serve fare delle grosse modifiche e nemmeno dei grossi investimenti. Infatti i prezzi sono a partire dai 4€ in su, direi eccezionale!


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia