La settimana del BARATTO


UN OCCASIONE ANCHE PER LE FAMIGLIE CON BAMBINI:

LA SETTIMANA DEL BARATTO

Dal 18 al 24 novembre 2013 in tutta Italia molti B&B aderiscono alla quinta edizione della Settimana del Baratto. Ma come funziona ?

Sostanzialmente i B&B che aderiscono all'iniziativa offrono un soggiorno presso la loro struttura in cambio di beni o servizi.

I viaggiatori che vogliono usufruire di questa iniziativa possono offrire servizi, giochi, oggetti di collezionismo, telefonia, libri...e chi più ne ha più ne metta.

Sul sito www.settimanadelbaratto.it é visibile la lista dei B&B che aderiscono all'iniziativa, ma anche la lista dei viaggiatori e delle prestazioni oppure oggetti che intendono scambiare. Cosi la scelta di chi ospitare da parte del gestore, o della struttura é bilaterale, cosa che non succede spesso nel turismo.

L'iniziativa é molto attuale di questi tempi, fa tornare il commercio alle origini, permette di viaggiare risparmiando denaro offrendo nel contempo qualcosa di cui si é già in possesso.

Il viaggio assume così un valore diverso, un valore di scambio di esperienze e di professionalità, un valore umano senza vincoli di denaro.


Perché non approfittarne e partire subito per una vacanza con i vostri bambini, cosa avete da offrire ?


di bambiniconlavaligia.it


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia