Kids Day a Venezia


KIDS DAY PER PICCOLI ARTISTI A VENEZIA

I laboratori artistici per bambini al museo d'arte moderna e contemporanea Peggy Guggenheim Collection presso il Palazzo Venier dei Leoni nel centro della città lagunare.

peggy guggenheim venezia


A Venezia, la domenica, i bimbi tra i 4 ed i 10 anni di età possono prendere parte ad un particolare laboratorio artistico organizzato dal museo grazie al contributo economico della Cassa di Risparmio di Venezia. Dalle 15.00 alle 16.30 i bambini vengono introdotti all'arte moderna e contemporanea in modo accessibile e coinvolgente, ogni appuntamento riserva nuove interattività artistiche, tematiche particolari e didattica sulle tecniche di esecuzione. L'attività del laboratorio prende spunto inizialmente dall'analisi di un'opera facente parte della collezione permanente o delle mostre temporanee per quindi elaborare quanto visto manualmente. Il progetto nasce in lingua italiana ma a seconda della nazionalità dei bambini partecipanti è disponibile anche altre lingue.

bambina-venezia guggenheim

I prossimi quattro appuntamenti, a partire dal 26 maggio 2013, vedono protagonista il senso del tatto che sarà esplorato e conosciuto attraverso la lettura con le mani, l'analisi della materia e la sperimentazione tattile.

Un'occasione unica per avvicinare i bambini in modo coinvolgente e divertente al mondo dell'arte. Il museo è gratuito per i bambini fino a 10 anni, si ricorda di prenotare.

Chiedeteci informazioni se desiderate alloggiare con i bambini vicino a Venezia, scrivete a: info@bambiniconlavaligia.it 

Altre informazioni sull'evento:

http://www.guggenheim-venice.it/education/kids-day.html

A Venezia ci siamo già stati con i nostri bambini...


photo:

http://www.flickr.com/photos/jayneandd/4849732084/  http://www.flickr.com/photos/doridelsarto/8559116505/


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia