Il museo dei bambini a Roma

Explora: Per chi sceglie Roma come meta del proprio soggiorno, lungo o breve che sia, EXPLORA è il museo per i più piccoli.

IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA è il primo Children’s Museum privato non profit, una struttura permanente dedicata ai bambini (0/12 anni), alle scuole e alle famiglie.

triade lab


Cos'è Explora? Un Museo a misura di bambino con un padiglione espositivo strutturato come una città progettata secondo il principio dell'apprendimento sul campo.
Il Museo rappresenta un'opportunità di gioco e sperimentazione, un percorso interattivo che favorisce il dialogo tra bambini e città, ponendo al centro i bambini e le loro potenzialità, proponendo occasioni di creatività, scambio e sviluppo cognitivo.
Offre ai bambini la possibilità di capire fatti, realtà e cose di tutti i giorni: giocando, toccando, facendo si cresce.

Explora mette in contatto con l'ambiente, la comunicazione, l'economia, le nuove tecnologie, la scienza e la cultura creando occasioni che permettono ai bambini di indagare i misteri delle cose attraverso installazioni interattive. Laboratori, mostre, campus, playgroup, letture animate sono solo alcune delle attività del centro.

Ingresso fino a tre anni 3 Euro, più di 3 anni ed adulto 7 Euro

http://www.mdbr.it

A Roma con i bambini

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia