Barcolana 2013


BARCOLANA E "BARCOLINA" 2013

A TRIESTE LA REGATA CON MAGGIORE NUMERO DI PARTECIPANTI CHE COINVOLGE TUTTA LA CITTA'

barcolana trieste rive barche vela

Oserei dire l'evento dell'anno per la città di Trieste, la Barcolana 2013, regata da guinness con quasi duemila partecipanti, é in programma il 13 ottobre nel golfo di Trieste con start alle ore 10.00.

La gara aperta a tutti, piccole e grandi imbarcazioni, conta quasi duemila imbarcazioni, é divenuta ormai simbolo e tradizione della città, un vero e proprio evento, le rive fronte mare si trasformano in un villaggio con tensostrutture, bancarelle, ospiti famosi, atleti internazionali, animazione per bambini e grandi concerti serali, tutto davanti ad una moltitudine di fantastiche imbarcazioni ormeggiate ai moli appositamente attrezzati per l'occasione.

regata barcolana barcolina trieste ottobre


L'attenzione rivolta al mondo dei piccoli e giovani atleti trova la sua massima espressione nella Barcolina, regata under 15 che solitamente apre l'evento una settimana prima.

La BARCOLINA, piccola nel nome ma non di fatto, é la regata dedicata agli Under 15, circa 800 partecipanti provenienti da tutta Europa, tra gli 8 ed i 15 anni, si sfidano in due giornate dense di emozioni. Prove atletiche impegnative, giochi, animazioni, estrazioni con premi sono solo alcuni dei punti del calendario di questa grande manifestazione che, complice l'anfiteatro naturale che é il golfo della città giuliana, prevede un numero di spettatori a sei zeri.

barcolana trieste per bambini

Un'occasione unica per gli amanti del mare e della vela di vivere la città di Trieste in una cornice festosa e piacevole insieme ai propri bambini.


Per informazioni e iscrizioni:

www.barcolana.it


LINK UTILI:

ALLEGRA FATTORIA A TRIESTE

A TRIESTE CON I BAMBINI

IL CASTELLO DI MIRAMARE


Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia