Un Hotel da Fiaba

E' una giornata di metà settembre quando arrivo al Family Hotel Baltic di Giulianova, c'è stata la pioggia e l'ultimo tratto di strada è abbastanza impegnativo con il buio. Giungo a destinazione, le luci dell'albergo sono come il faro per il navigatore nella tempesta, l'atmosfera é un po' felliniana, con le lucine sospese tra gli alberi nel parco davanti all'hotel, mi piace ! Il sorriso alla reception é proprio quello che ci vuole in questi momenti, ed arriva puntuale. C'è un pullulare di bambini intorno a me, chi guarda la tv, chi si sceglie un libro dalla biblioteca, chi piange per un capriccio, e beh in un family hotel non manca neppure questo, ma a me i bambini non disturbano, sono abituato ai miei, anche quelli con le lacrimucce, specialmente se vengono spente tra le braccia della mamma.

biciclette-hotel-baltic med hr

Valigie in camera, proprio carina, minimale e calda nel contempo, con il letto a castello come piace ai miei piccoli ! Ora però l'appetito incalza, via giù in sala per la cena. Grande buffet per le verdure ed i contorni, una buona scelta tra diversi primi e secondi, opto per i rigatoni funghi, speck e taleggio, wow ! Poi galletto arrosto e per finire la crema catalana, da leccarsi i baffi. Camerieri gentili e veloci, cose che si apprezzano.


parco-giochi-baltic med hr

Ha smesso di piovere, ma fuori il parco é ancora bagnato, sento un vociare che arriva dal basso, scendo nella grande sala dedicata i bambini, da un lato una zona con casette e giochi per i più piccoli, dall'altro un teatrino, arrivo proprio mentre sono in corso i balli della minidance, mi metto in un angolino ad osservare. Due ragazzi dell'animazione fanno divertire i bambini a suon di musica e balli, e che partecipazione ! Vengono coinvolti anche due papà che si mettono i gioco davanti ai loro piccoli entusiasti della prestazione danzereccia, tutto in un clima festoso, tutto con il volume della musica a livello bambino, non é giustamente una discoteca.

Dopo un po' le luci si abbassano, é il momento della fiaba, l'animatrice si siede vicino ai bimbi e comincia a scandire le parole della storia girando piano le pagine del grande libro colorato. E' forse il momento che mi é piaciuto di più, bravi, molto coinvolgente sia per i genitori che per i bimbi. E' importante che in una struttura, anche se capita la pioggia, ci sia sempre il giusto intrattenimento per i piccoli ospiti.


teatro-baltic med hr

Buongiorno Hotel Baltic, colazione in veranda per cominciare la giornata. In ascensore una collaboratrice dell'albergo mi chiede se faccio il blogger, rispondo si certo, il family blogger, daddy blogger in questo caso. Mi dice che é una bella cosa che ci sia un papà family blogger tra tante mamme blogger, un pizzico di soddisfazione ci vuole ogni tanto ! Due passi sulla spiaggia attrezzata per i bambini proprio di fronte all'albergo, scatto un po' di foto alla zona delle biciclette, alla piscina, al grande giardino, al parco giochi ed al teatrino dove mi attrae una scritta su di una paretina in legno bianco...” e quello che vorrei dirti di più bello, non te l'ho ancora detto”, e scappo, peccato esserci stato solo per un giorno, la prossima volta con le nostre piccole iene non ci faremo scappare un soggiorno più lungo in questo splendido family hotel !

Fabio (thekidsbagDAD) per bambiniconlavaligia.it


L’Hotel Baltic si trova a Giulianova Lido (TE) Lungomare Zara Tel 085 8008241

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia