Children Park

Uno spazio per i bambini ad EXPO MILANO 2015

children park ad expo Milano 2015

Sarà interamente dedicato ai piccoli visitatori dell'esposizione internazionale di Milano 2015 il Children Park in corso di realizzazione nell'area destinata ad ospitare la manifestazione. Grazie ad un accordo con il Comune di Reggio Emilia che, forte della sue esperienza in campo pedagogico ed educativo che le ha conferito diversi riconoscimenti internazionali, curerà la consulenza per la progettazione e la realizzazione del padiglione da realizzarsi parzialmente al coperto e parzialmente all'aria aperta.

Relax, divertimento, percorsi gioco ed educazione alimentare interattiva saranno il leitmotiv della struttura in corso di realizzazione. La finalità é quella di dare consapevolezza alle generazioni future sulle problematiche e le opportunità dell'alimentazione.

l'area per bambini ad expo 2015

Quindi benvenuti bambini ad Expo Milano 2015, per loro é riservata una visita speciale, opportunità di interazione con l'ambiente e con gli altri bimbi, ed il cibo sarà il filo conduttore di queste nuove scoperte. In un'area caratterizzata dalla presenza si tanto verde, alberi, acqua e ponti, ci sarà spazio per il gioco e l'apprendimento. 10 mini esposizioni pensate per loro tra le quali alla scoperta dei profumi e delle fragranze, l'esplorazione di ciò che succede sotto la superficie della terra, un labirinto di frutta, la fabbrica del gelato, momenti di condivisione vie rete con altri bambini nel mondo, ma anche un lunch box colorato e tutto da scoprire.

Il progetto non può che piacere, luoghi di aggregazione per i bambini come questi hanno però necessità di un ingrediente fondamentale, i piccoli visitatori ! Per questo motivo é auspicabile che l'organizzazione dell'EXPO sia attenta ad agevolare, anche con una riduzione sul biglietto di ingresso, le famiglie con bambini. Vi teniamo informati, stay tuned !

di bambiniconlavaligia.it 

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia