Carlotta la Bolla

Conoscete Carlotta la Bolla? Carlotta è la protagonista di molte storie per la bambini, e a presentarcela sono proprio gli autori di questo personaggio. 

Copertina


1. Chi e' Silvia e Mattia?

Silvia è una Laureata in Scienze dell'educazione e Maestra d'asilo nido, nonchè autrice di tutti i testi in rima delle storie di "Carlotta la bolla".

Mattia è Laureato in Design industriale, Interior Designer e da sempre appassionato di grafica.

Visto il nostro Background e le nostre passioni complementari, abbiamo intrapreso quest'avventura con dei libri illustrati che potessero catturare l'attenzione dei lettori più piccoli.

Copertina Home Carlotta 1


2. come e' nata l'idea di "Carlotta la bolla"?

Come appena accennato "Carlotta" è nata soprattutto dal connubio delle nostre passioni, ma, se vogliamo esser precisi è apparsa sul Web ufficialmente il 28 ottobre 2013 dopo aver pensato e ripensato nei mesi precedenti 

quale fosse il personaggio migliore da poter far "nascere" dalle nostre menti, e cosi, un pomeriggio ci è balenata l'idea di questa bolla di sapone.

Ci siamo guardati negli occhi e ci siamo detti "Cosa rende felici i bambini nonostante tutto e in qualunque momento?"  la risposta ci è esplosa all'improvviso "LE BOLLE DI SAPONE" ed ecco qui l'apparizione di una bolla di sapone che fluttua ogni volta verso nuove avventure.

Copertina Home Carlotta 2


3. Quali sono le novita' che questo personaggio ci porta?

Uno dei primi scogli che abbiamo dovuto superare era quello di far conoscere nel miglior modo possibile il nostro nuovo personaggio. Ad oggi il progetto è autofinanziato e cosi abbiamo pensato di proporre un'ebook, per la facilità d'uso e considerando il fatto che tutti i bambini più o meno piccoli sono "nativi-digitali" ci è sembrata la soluzione migliore. 

Ecco perché abbiamo intrapreso questa strada, ma ciò non esclude l'avvio di un progetto su carta quando se ne presenterà l'occasione.

Le novità sono sostanzialmente la fruibilità di questo prodotto, il fatto che è ricco di illustrazioni e che i bambini e/o i genitori possono interagire con noi autori attraverso il Blog ( www.carlottalabolla.it ) e la pagina social su Facebook www.facebook.com/CarlottaLaBolla ) dandoci gli spunti per le avventure o come è successo votando il nome per il fratellino di Carlotta, il piccolo Timoteo. Spesso inseriamo alla fine di ogni storia delle pagine da colorare, cosi, il genitore che decide di stampare le storie di Carlotta ha la possibilità di creare dei momenti ludici con il propri bambini, cosi, il piccolo lettore è stimolato a far emergere la sua innata creatività. 

ll fatto che il nostro personaggio sia nato per Ebook non vuole esser un modo per "rincitrullire" ancora di più i bambini ma un modo per costruire qualche momento divertente insieme ai più grandi e per "insegnare" (passateci il termine) ad usare con responsabilità il mondo di Internet.

Copertina Home Carlotta 3 (1)


4. Che ne dite di organizzare dei laboratori di disegno per bambini per i nostri piccoli viaggiatori?

Come vi abbiamo accennato prima, abbiamo già pensato ai nostri piccoli lettori e ai vostri piccoli viaggiatori. Nel Blog del sito ci sono due sezioni "Disegna con Mattia" dove potete trovare diverso materiale da poter salvare e stampare ogni qual volta lo si voglia per far colorare e divertire tutti, troverete tutta la famiglia di Carlotta, dalla mamma al papà ai nonni, senza dimenticare il piccoli Timoteo il fratellino minore con il ciuccio e il cappellino.

Nell'altra sezione "I consigli di Silvia" la nostra Educatrice ci da dei consigli utili per la vita di tutti i giorni, su come creare giochi istruttivi e su quali attività poter svolgere in casa durante i giorni di pioggia per esempio.

Insomma una vasta scelta di opzioni in continuo aggiornamento. Questo e molto altro.

Vi aspettiamo dunque sul sito e non scordate di Cliccare "MI PIACE" sulla pagina Facebook per restare aggiornati sulle nuove uscite dei prossimi ebook.

Copertina Home Carlotta 4


Leggi anche Chi é Teddy?

Tutti i diritti riservati © 2012-2018 bambiniconlavaligia